Sono fiero dell’esperienza di Arkeon

Volevo seguire il filo dei discorsi, ma, giracchiando qua e là, ho trovato che i soliti, oscuri suggeritori (probabilmente) stanno cercando di mettere in difficoltà una persona (cui va la mia solidarietà) per via di Arkeon, ovviamente al passato (nessun link perché chi si presta a queste operazioni non merita certo di essere citato). A conferma, se ce ne fossero ancora di dubbi, di  che genere di persone siano questi oscuri suggeritori (che siano loro all’opera è la relazione temporale e le modalità che me lo suggeriscono) che delle vittime, almeno loro, hanno veramente ben poco.

Aggiungo che sono fiero dell’esperienza di Arkeon. La verità è stata stravolta in una maniera talmente sconvolgente che il caso Boffo – al confronto – mi sembra infantile. Prima o poi, spero, tutto questo verrà fuori.

Un pensiero a chi, passato dall’esperienza di Arkeon, pensa che questo trattamentosia riservato a pochi e che gli “oscuri suggeritori” non colpiscano chiunque appena possono.

6 commenti

Archiviato in Arkeon

6 risposte a “Sono fiero dell’esperienza di Arkeon

  1. Filippo

    Sono stato in Arkeon per un periodo di circa tre anni a partire dal 2001 e serbo un bellissimo ricordo di quel periodo nel quale ho letteralmente ristrutturato me stesso grazie ad un lavoro amorevole e costante fatto sotto la guida di Vito per il quale ancor oggi, a distanza di anni, serbo grande rispetto e profonda gratitudine.

    Non esprimo commenti sulla vicenda che l’ha coinvolto, ma il mio pensiero non può non andare alle esperienze passate dei tantissimi grandi pensatori che si sono trovati additati e condannati perchè il loro pensiero destabilizzava il sistema e ne mostrava la vera natura predatoria.

  2. Giusto due parole per condividere la solidarietà per la persona che citi. Il resto lo hai detto tutto tu.
    Ciao e a presto.
    Fioridiarancio

  3. Condivido ciò che Filippo ha scritto riguardando Vito e suo lavoro, e la mia esperienza in Arkeon è stata una scelta positiva e fatta con amore e delicatezza nei miei confronti .

  4. @ Fabia: anche io condivido quanto dice Filippo.
    Ciao
    S&P

  5. Riccardo

    Condivido pienamente anch’io il messaggio di Filippo, e anche aggiungo che vorrei tanto riprendere il lavoro di Arkeon, dato che ho ricevuto molto e su molto ancora devo lavorare.

    Nella mia vita, ho cercato, ho frequentato molti posti, tanti corsi, lavori sul corpo, seminari, incontri di preghiera, di meditazione, ho avuto diversi insegnanti e conosciuto un sacco di persone; il lavoro di Arkeon fra tutti è stato quello che mi ha portato più vicino alla Verità.

    Il mio desiderio è quello, finita la bufera dell’ignoranza, di poter tornare nei cerchi.

    Riccardo di Bologna

  6. Filippo

    Grazie. Il vostro apprezzamento mi fa capire che evidentemente il pensiero di Vito è stato capito ed accolto ad un livello molto profondo…., forse anche più di quanto lui potesse pensare o sperare.

    ….Sai quale è il problema ? ….E’ che noi, nel nostro lavoro fatto insieme a Vito abbiamo imparato la potenza e la forza dell’ascolto, del silenzio, della accoglienza per le situazioni, anche le più difficili e scabrose, come lo è, appunto, questa. Ed ora siamo portati ad esprimerci attraverso questo silenzio, questa accettazione senza giudizio, mentre dovremmo davvero andare TUTTI (grati e non grati, ma comunque almeno riconoscenti a se stessi e se non per il lavoro “di” Vito, almeno per il proprio lavoro fatto “con” Vito… !) davanti al tribunale e sciogliere simbolicamente le nostre catene, i nostri nodi, come li abbiamo sciolti insieme a lui a suo tempo, ciascuno nel propio modo, ciascuno con i propri tempi, ma soprattutto ciascuno facendolo da se stesso.

    …solo che abbiamo imparato il silenzio, che ha una forza dirompente, per carità, ma con quali tempi……..

Rispondi

