Tre nuovi blog per il tre marzo

Oggi è il tre marzo e quindi viene naturale aggiungere tre nuovi link al mio blogroll.

Il primo, RDM il blog, che ha quasi un anno, è un blog di grande interesse per specialisti e blogger “generalisti”. Raffaella Di Marzio è una studiosa di questioni settarie che lavora con la testa, ma ha anche etica e cuore. Mi interessa quello che scrive, anche se l’argomento sette non mi interessa di per sè, ma solo in quanto l’accusa di settarismo diventa strumento di repressione della libertà e del pensiero non conformista. Ovviamente, mi interessa anche perché l’accusa è stata usata per sopprimere il movimento e l’esperienza di Arkeon, vicenda in cui Raffaella di Marzio è stata, suo malgrado, coinvolta.

Il secondo blog è quello di Pietro Bono, http://pietrobono.blogspot.com/, che finora è stato più che altro una raccolta di materiali altrove censurati, a cominciare dalla sua lettera coraggiosa (un J’accuse caduto nel silenzio imbarazzato di quasi tutti gli addetti ai lavori). Spero che il blog diventi attivo e la bella foto appena comparsa mi fa ben sperare.

L’ultimo dei blog, Lorita Tinelli svelata, è un blog di pura testimonianza, a volte decisamente serio nel riportatare testimonianze quasi introvabili, a volte satirico. Non so se esista realmente un Comitato Vittime Lorita Tinelli, ma non ho dubbi che molte persone abbiano sofferto a causa del lavoro di questa psicologa. Mi sembra giusto che ammiratori e detrattori conoscano almeno parte dell’altra faccia della medaglia, quella meno presentabile, del suo lavoro.

Annunci

2 commenti

Archiviato in Arkeon

2 risposte a “Tre nuovi blog per il tre marzo

  1. Segnalazioni molto interessanti, grazie, soprattutto Rdm.

  2. sudorepioggia

    @ Alessandro: sì, gli altri sono un po’”specialistici”, ma le riflessioni sui media della Rdm (es. http://www.dimarzio.it/srs/modules/news/article.php?storyid=183) sono particolarmente interessanti.
    Ciao
    S&P

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...