Un foglio di carta colorata

Un foglio A4 di carta colorata, piegato in tre, con stampato sul frontespizio una scritta in, presumevo, giapponese. Cosa ci fosse scritto nella parte in italiano, sinceramente non ricordo, o forse non l'ho mai letto con troppa attenzione.

Era la fine degli anni '90.

ReikiUna persona mi aveva parlato di Reiki, l'avevo criticata aspramente per l'interesse verso una pratica così poco razionale, e me n'ero poi dimenticato. Erano passati i mesi e, dietro la presa in giro, era sorto se non altro lo spirito di emulazione ed un po'di curiosità.

Ero alla ricerca. Cercavo le risposte a tante domande, su di me, sulla mia vita e sulla vita, sul mio domani e sul domani. Forse più che le risposte, cercavo la possibilità di pormi le domande che sono di tutti per darmi le mie risposte.

Vediamo questo Reiki. Non mi sono mai piaciute le cose strane o alternative (sbagliando, almeno a volte). Meno che mai le cose magiche. Reiki, però, mi sembrava più vicino a cose che rispettavo e rispetto come le arti marziali o lo Zen. Di Zen allora leggevo un manualetto, ovviamente senza capirne nulla.

Insomma, questo volantino A4 con la scritta giapponese riportava un indirizzo ed un orario. Si parlava di presentazione gratuita. A me però importava poco. La spesa del seminario mi sembrava abbordabile e il venerdì sera era troppo denso di altre possibilità (almeno teoriche) per passarlo alla presentazione di qualcosa che volevo comunque provare. C'erano locali, amici e amiche, giri, per la notte. Di giorno, invece, poteva esserci il seminario di questo Reiki.

E così mi sono ritrovato a questo seminario.

Lascia un commento

Archiviato in Uncategorized

Rispondi

